HOME
 

 

 

 

Carissimi Soci e carissime Socie

 

Ci apprestiamo a chiudere un altro anno e a guardare con rinnovato entusiasmo l’apertura di quello nuovo. Tante le escursioni portate a termine e molte altre ne verranno proposte; come sempre pensate per soddisfare tutte le esigenze: le gite infrasettimanali impegnano tutti i mercoledì dell’anno e si differenziano in gite escursionistiche e in uscite da condividere con i ragazzi del CDD.  Il gruppo del GESA è quello più numeroso, il numero dei partecipanti è sempre in aumento con nuovi adepti di anno in anno. Le gite sociali prevedono all’inizio di gennaio uscite sulla neve e via via escursioni di livello crescente per preparare l’escursionista ad affrontare escursioni più impegnative nella stagione estiva. Diverse le attività programmate per il Cai Giovanile con un gruppo di accompagnatori preparato al fine di affrontare con serenità le uscite dedicate ai minori. La Baita Fontaneto raggiunge i suoi 14 anni di attività. Quest’anno si inaugurerà il giardino Botanico in costruzione da diversi anni. Esso ha richiesto tanto impegno e dedizione nonché risorse economiche. L’attività in Palestra verrà riproposta garantendo l’apertura della struttura due sere la settimana. I nostri volontari continueranno l’attività di manutenzione del sentiero dell’Oglio per renderlo sempre più sicuro e percorribile.  Quest’anno festeggeremo anche i trent’anni dell’ALPINISMO GIOVANILE, fiore all’occhiello della nostra sezione. Con orgoglio coltiviamo e curiamo questa attività affinché i giovani che si susseguono possano vivere la natura e il piacere della scoperta della montagna in tutte le sue forme e nel rispetto dell’ambiente. Quest’anno decade anche il Consiglio Direttivo in carica da tre anni e ci predisponiamo a definirne uno nuovo. Confidiamo nella partecipazione di nuove persone con buona volontà e tempo da dedicare all’attività del CAI.

 Parte delle risorse del nostro Sodalizio unite a quelle derivanti dell’attività della Baita Fontaneto (per un totale di 2.000 €) verranno destinate al Cor Unum, Associazione di volontariato che opera nella nostra città, nata per dare sostegno ai bisogni delle famiglie in difficoltà con particolare riguardo agli anziani ed ai minori.

 Forti dei nostri 376 Soci (244 Ordinari, 32 Giovani, 96 Famigliari e 4 Vitalizi) continuiamo sulla stessa strada tracciata da chi ci ha preceduto, cercando di salvaguardarne il messaggio e l’etica morale. Da sempre il nostro sodalizio promuove e diffonde un atteggiamento positivo e di condivisione dell’attività in montagna a tutti i livelli e per tute le età, disposti all’ascolto e al rispetto delle regole, per la nostra e altrui sicurezza.

Vi auguro un buon anno pieno di soddisfazioni e nuove fantastiche escursioni accompagnati dagli amici del CAI.

 

Il Presidente
Gualtiero Sepati